Chi Siamo

Storia e profilo aziendale

terzaNegli anni 50 il Sig. De Angelis Gaetano, dopo un’esperienza di lavoro in Venezuela, decide di tornare in Italia e di intraprendere una propria attività, acquistando nel 1958 il suo primo autobus , per offrire un servizio di trasporto pubblico ai pendolari di Grottole.

Vengono assegnate alla Ditta De Angelis Gaetano inizialmente delle Concessioni dal Ministerobobodei Trasporti, poi dalla Regionale ed infine dalla Provincia di Matera per garantire un servizio di trasporto pubblico alle comunità di Grottole e Miglionico verso il polo industriale della Val Basento , la costa Jonica , ed alcuni scali ferroviari della provincia materana.

Attualmente l’azienda garantisce gli stessi servizi di linea in virtù di un contratto di servizio con il COTRAB , vincitore delle gare di affidamento dei servizi TPL della Regione Basilicata.

In oltre 50 anni l'azienda, pur rimanendo una struttura di tipo familiare anche con l’arrivo della figlia, Tiziana De Angelis in qualità di responsabile d’esercizio, si è evoluta e ha accresciuto le sue dimensioni.

Oggi la Deangelisbus è una Società a r.l. , effettua circa 250.000 Km all'anno di trasporto pubblico nella Provincia di Matera, ha rinnovato ed ampliato il parco-macchine, si avvale della collaborazione di circa 10 persone esperte e qualificate, dispone di uffici e di un'attrezzata autorimessa/officina.

Notevoli riconoscimenti gli sono stati riconosciuti in questi anni, nel 2009 viene premiata per l’anzianità di iscrizione al sistema Confindustria, nel 2010 riceve il confindustria 2009premio dalla Camera di commercio di Matera per il contributo dato all’economia provinciale con costante e ininterrotta attività da oltre anni

premiazione cciaaIn seguito all’apertura nel 2012 dell'agenzia viaggi di famiglia (www.ridolaviaggi.it) , forti dell’esperienza e della serietà che hanno sempre contraddistinto la sua attività, l’azienda potenzia la propria presenza sul mercato anche a fini turistici , contribuendo, tramite un efficiente e confortevole servizio di noleggio autobus e minivan Gran Turismo, a promuovere l'offerta turistica di Matera e della Basilicata .

 


«
»

1903